I docenti

Paolo Aghemo

aghemoPaolo Aghemo, insegnante di scuola Primaria dal 1992. Dal 1996 ha cominciato ad occuparsi di didattica multimediale inserendo in modo ragionato le nuove tecnologie nella didattica. Laurea in Scienze della formazione presso Università RomaTre con la tesi “Il web 2.0 e la prassi didattica nella scuola Primaria” (2009), Laurea in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Tor Vergata con la tesi “e-learning e lifelong learning, sfida ed imperativo per la professione docente” (2012) e Master in e-learning presso UniTuscia (2007).

Esperto nell'uso di tools 2.0 per la didattica, in modo specifico per il digital storytelling.

Autore di learning object per la scuola Primaria, area storico-geografica (http://www.garamond.it/index.php?pagina=663) con la Garamond, ideatore di vari podcast didattici, da radio Niños (http://framapao.podomatic.com/) a Radio web (https://www.spreaker.com/user/icviagmessina, progetto attuale di Istituto) ideatore di progetti europei, con eTwinning (El Barrio Europeo).  Formatore e Tutor di corsi online, per neoassunti Indire. Autore di articoli di didattica e ITC per Education 2.0, Bricks. Relatore in Webinar con il social learning Insegnalo (http://www.insegnalo.it/) e con Scuola IaD. Ambassador Promethean, Formatore e-Book Mondadori education.

Inserito nel gruppo Innovative design ANP.

Nel gruppo di lavoro ANP Telecom sulla definizione delle competenze digitali dei docenti del primo ciclo di Istruzione. Hobby: bicicletta, canto corale e poesia. 


Corsi