I docenti

Silvia Castagna

castagnaDottore di ricerca in “Filologia e linguistica” ed insegnante di ruolo presso la scuola secondaria di primo grado. Ho maturato una più che decennale esperienza lavorativa spaziando dalla scuola d’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado passando per la scuola primaria e centri penitenziari. Dal 2004 mi occupo dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri in Italia e all’estero. La mia collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” inizia come docente nel 2006 e come formatore nel 2012. I miei campi di interesse riguardano l’organizzazione e la gestione della lezione, la programmazione, la correzione degli errori, la valutazione e la certificazione.

Corsi