I docenti

Orietta Simona Di Bucci Felicetti

di bucci felicitiDottore di Ricerca in Italianistica, ha insegnato nei licei romani e nell’università all’estero. Ha collaborato e collabora con istituti universitari ed enti di ricerca e partecipa a progetti ministeriali ed europei (Indagine OCSE-PISA; Prove Invalsi, Progetto di valutazione delle scuole Vales-VM; Miur: Piano “Poseidon” sugli apprendimenti di base; Indire: learning object). Si è occupata di vari aspetti della critica letteraria;  ha pubblicato per i licei un’antologia e storia della letteratura latina (La Nuova Italia) e un’antologia di italiano (Sansoni), entrambe impostate secondo percorsi tematici e una decisa impronta interdisciplinare e multimediale. Collabora con l’Indire nei Piani di educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue sia come autore, sia come membro del Comitato Tecnico Scientifico. Dal 2008 è formatore e valutatore Invalsi  e ha pubblicato un libro di Prove Invalsi per il triennio (Loescher). Attualmente, per conto dell’Invalsi, si occupa del piano valutazione delle scuole “Vales”.

Corsi